Gruppo

Gruppo

domenica 16 febbraio 2014

Cosa portare

Il vostro bagaglio a mano deve rispettare le seguenti dimensioni: 55cm x 40cm x 20cm.10 kg,  fate la prova a casa e assicuratevi di non superare questo limite.
Il peso massimo del bagaglio a mano è di Ryanair consente ai passeggeri di portare gratuitamente in cabina anche un secondo piccolo bagaglio a mano, come per esempio una borsetta da donna; la borsa non dovrà superare le dimensioni di 35x20x20.

Alcuni consigli sull’abbigliamento e sulle cose da portare:

Una buona regola è quella di vestirsi “a strati”, ovvero non portare con sé maglioni o giacconi pesanti ma optare per magliette, felpe aperte davanti  da aggiungere o togliere a seconda della temperatura. Il clima è primaverile, decisamente più caldo che a Bologna, ma ci può essere vento.

Ecco alcuni consigli per l’abbigliamento per 5 giorni di permanenza (ovviamente sarebbe meglio partire indossando i capi che occupano più volume):

1 paio di jeans; 1 paio di pantaloni e una tuta; tre magliette; un paio di felpe; un giubbotto impermeabile con cappuccio; intimo; un costume; 5 paia di calzini; un pigiama; ciabatte; scarpe comode, una sciarpa di cotone.

Inoltre: occhiali da sole, pettine o spazzola, dentifricio, spazzolino da denti, deodorante, shampoo (rispettare la quantità massima di 100ml).

Una borsa leggerissima o un piccolo zainetto da utilizzare per le escursioni.

Una penna e una matita; un piccolo dizionario; cellulare e carica batteria; macchina fotografica; un adattatore del tipo inglese

 fotocopia della tessera sanitaria; carta d’identità e documenti validi per l’espatrio. La fococopia di tutti i documenti va conservata in valigia. 

NON PORTARE:
  • Pistole, armi da fuoco e altre armi, incluse armi giocattolo e repliche di qualsiasi tipo.
  • Armi appuntite o con spigoli e oggetti taglienti (tipo forbicine).
  • Strumenti smussati.
  • Esplosivi e sostanze infiammabili: tra cui: acquaragia e solvente per vernici, bevande alcoliche con contenuto volumetrico di alcol superiore al 70%, fuochi d’artificio, razzi (di qualsiasi tipo) ed altri articoli pirotecnici (compresi i petardi e le cartucce giocattolo), gas e contenitori per gas (ad esempio butano, propano, acetilene, ossigeno) di grande volume.
  • Sostanze chimiche e tossiche.
  • Liquidi.

Nessun commento:

Posta un commento