Gruppo

Gruppo

venerdì 7 marzo 2014

Mdina e Rabat

Mdina è uno degli esempi di antica città fortificata più rappresentativi d'Europa, ed è straordinaria nella sua perfetta combinazione tra architettura medievale e architettura barocca. Situata nell’area centro-occidentale dell’isola, Mdina è stata per lungo tempo la capitale di Malta ed è conosciuta come la città nobile per la bellezza e imponenza della sua architettura. La storia di Mdina risale a oltre 4.000 anni fa ed è ricca di avvenimenti importanti; qui ad esempio secondo gli storici visse San Paolo Aposotolo, in seguito al naufragio che lo portò a Malta.



 Mdina è inoltre conosciuta come la città silenziosa, per la sua posizione geografica e i piccoli vicoli misteriosi, che regalano un’atmosfera magica.


Giunti a Mdina, varchiamo l’ingresso dalla bella porta di accesso e ci inoltriamo nei vicoli. In effetti sia perchè è bassa stagione, sia perchè in giro ci sono pochi turisti, la città sembra calma e tranquilla (fino a quando non arriviamo noi...)



 Cuore di Mdina è la St. Paul’s Cathedral, uno dei monumenti principali della città.






Come la vicina Mdina, Rabat è un piccolo villaggio che sorge ai piedi di Mdina, dove si sta preparando la festa di paese.



Nessun commento:

Posta un commento